Pronto Gare

Nella storia pluriennale di Presidia Group, il servizio di raccolta, inserimento ed inoltro dell’estratto di gara, ha da sempre rappresentato un punto di forza della nostra strategia aziendale.
Ancora oggi è il nostro più importante sforzo quotidiano. Ogni giorno, centinaia d’informazioni reperite dalle più eterogenee e disparate fonti, vengono vagliate ed inserite a sistema, mediante l’utilizzo di un software gestionale appositamente progettato e realizzato da nostro personale interno e in costante aggiornamento.
Analogo impegno è profuso per la raccolta ed inserimento delle informazioni chiavi circa le ditte aggiudicatarie. Il servizio copre tutto il territorio nazionale e con tale rilevazione negli anni ci è stato possibile costituire una Banca Dati che oggi annovera oltre 14.000 nominativi di imprese. Ogni record riporta informazioni quali: indirizzi delle sedi legali, recapiti telefonici ed indirizzi e.mail (ove rintracciabili) costantemente aggiornati.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

UTILIZZO DI PERSONALE INTERNO

A differenza di quello che comunemente è facile pensare, non tutte le aziende che propongono un servizio Informativo sugli Appalti ed Esiti di gara, sono veramente dotate di personale interno, appositamente addestrato e preposto all’inserimento delle informazioni.
In alcuni casi, si tratta di servizi informativi che offrono, in una veste grafica rielaborata, informazioni di seconda mano, pubblicate cioè da altre società ormai storicamente affermate come lo è Presidia Group (dal 1996). Tali servizi sono caratterizzati da prezzi d’attivazione anormalmente bassi, ma anche da fluttuazioni della qualità e dell’erogazione, dovute alle eventuali interruzioni della fonte dalla quale si approvvigionano.

SOFTWARE GESTIONALE DI NOSTRA PRODUZIONE

Come già detto più volte, uno degli aspetti che in particolar modo ci preme sottolineare in ogni situazione, è la gestione completamente interna anche della progettazione e messa in opera, di ogni sistema software o applicativo web attivato da Presidia Group. Questo ci permette una costante azione di monitoraggio e intervento a garanzia di una perfetta corrispondenza tra esigenze in continua evoluzione delle Aziende operanti nel mondo degli appalti pubblici e ciò che Presidia è effettivamente in grado di fornire loro.

INTERATTIVITA’

Nella storia dell’evoluzione delle modalità d’erogazione del servizio, Presidia Group, partendo agli albori dell’avvento del Personal Computer, è passata dal fornire l’informazione tramite l’inoltro di un semplice tabulato per posta ordinaria, alle più moderne tecnologie d’interazione con l’utente finale.

Oggi con un semplice clik sull’estratto di gara è possibile:

  1. Scaricare il bando integrale (e relativi allegati);
  2. Visualizzare in tempo reale la percentuale media dei ribassi vincenti;
  3. Richiedere un preventivo immediato sui costi delle Prese Visioni Luoghi di Lavoro;
  4. Richiedere la Preparazione della Gara d’Appalto;
  5. Attivare la procedura per la partecipazione alla gara in Avvalimento
  6. Parlare, tramite chat, con un nostro operatore.